Guida: come attivare la “Dark Mode” su iPhone con iOS 11

Anche se Apple non l’ha presentata ufficialmente, con iOS 11 è stata introdotta una sorta di “Dark Mode” su tutti gli iPhone, gli iPad e gli iPod touch. Anche se non è ciò che ci si aspettava. In questo articolo vi spieghiamo come attivarla nel caso in cui abbiate un dispositivo con iOS 11 a bordo.

Su iOS 11 è finalmente possibile utilizzare una sorta di Dark Mode che in realtà è una modalità visiva per ipovedenti. Quindi, non è proprio la funzione che ci aspettavamo, e la sua attivazione è un po’ più complessa del previsto. Anche il risultato finale è chiaramente ancora lontano da ciò molti volevano vedere sui proprio dispositivi. Ma per ora iOS 11 è una beta e questa funzionalità potrà essere migliorata in futuro. Comunque, per il momento, è più che accettabile! Vediamo quindi come attivarla.

Guida: come attivare la “Dark Mode” su iPhone con iOS 11

Per attivare la “Dark Mode” su iOS 11 per attivare la Dark Mode su iPhone con iOS 11 dovrete ovviamente disporre di un dispositivo aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di Apple. Verificato questo requisito indispensabile, basterà aprire l’app Impostazioni e spostarsi nel menu Generali; qui si dovrà premere su “Accessibilità” e poi su “Regolazioni schermo”. All’interno di questo menu troveremo la voce “Inverti colori” che è quella che ci interessa. Apriamo quindi il sotto menu premendo con il dito e a questo punto troveremo la tanto desiderata “Dark Mode”, pronta per essere attivata. Ci sono due opzioni in “Inverti colori”: “Inversione colori smart” e “Inversione colori classica”. A noi interessa la prima: attiviamola dall’interruttore sulla destra ed il gioco sarà fatto!

Da questo momento in poi l’iPhone invertirà tutti i colori cercando di “salvare” in modo smart quelli che sono legati a foto e a contenuti che dovranno restare del loro colore originale. Come potete notare, però, al momento questa funzione è ancora un po’ acerba e sicuramente verrà migliorata in futuro. Ci sono dei problemi, ma è comunque pur sempre una “Dark Mode” che funziona in modo piuttosto efficace sui nostri dispositivi Apple.

Ora tocca a voi! Fateci sapere cosa ne pensate di questa “Dark Mode” per iPhone con iOS 11. Vi piace? Avete intenzione di utilizzarla? Magari nelle ore notturne potrebbe essere davvero comoda per evitare di “accecarsi” guardando le bianche schermate di iOS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News