Centro di controllo: come personalizzarlo in iOS 11

In iOS 11 è possibile personalizzare il nuovo centro di controllo per adattarlo al meglio alle proprie esigenze. Come? Semplicemente dalle impostazioni del sistema.

Come vi abbiamo già riportato nel nostro articolo riepilogativo di tutte le novità presenti all’interno della beta 1 del nuovo iOS 11, il nuovo centro di controllo raccoglie ora un’unica schermata con toggle personalizzabili. Quasi tutti i toggle del centro di controllo poi sono sensibili al 3D Touch e premendo con decisione permettono un controllo ancora maggiore del dispositivo e delle sue impostazioni.

Come fare a personalizzare il centro di controllo? Facilissimo, basterà recarsi sulle impostazioni di iOS e trascinare i toggle d’interesse in base all’ordine preferito, lasciando disattivati quelli che non servono. Insomma, il tutto viene gestito in modo analogo ai widget nel centro notifiche che abbiamo già visto da tempo.

In questo modo potremo quindi personalizzare il sistema in base ai nostri gusti e alle nostre necessità. Finalmente, per la gioia di tutti gli utenti, sarà possibile aggiungere il toggle per la connessione cellulare. Non solo: ci saranno tante opzioni a disposizione come l’hotspot personale, torcia, timer, calcolatrice, Apple TV Remote, cronometro, memo vocali e tanto altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide