Con iOS 11 sarà più facile condividere la password del tuo Wi-Fi con gli amici

iOS 11 include diverse funzionalità automatiche relative all’auto-completamento delle credenziali di login, anche tra le app. Queste novità si estendono anche al Wi-Fi…

Grazie a questa funzione, quando un amico arriva a casa con un dispositivo iOS 11, potrai automaticamente registrarlo nella tua rete Wi-Fi con un solo tocco. Sfruttando un’interfaccia molto simile a quella che viene utilizzata per effettuare l’accoppiamento degli AirPods, quando l’utente apre la schermata per l’inserimento della password Wi-Fi,  verrà inviata una richiesta automatica a tutti i dispositivi iOS 11 nelle vicinanze sui quali quella password Wi-Fi è già memorizzata.

Leggi anche: Come condividere la password Wi-Fi tra due iPhone

A quel punto, basterà cliccare su “Send Password” per inviare la password Wi-Fi al dispositivo richiedente. Tale password rimane nascosta, ma permetterà a quell’utente di navigare sfruttando la rete Wi-Fi. Chiaramente, su entrambi i dispositivi deve essere installato iOS 11.

Inoltre, sarà anche possibile “leggere” una password Wi-Fi tramite codice QR che solitamente si trova sotto il router o che può essere facilmente generato dall’utente proprietario della connessione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News