iOS 11: tante novità per le mappe di Apple e una nuova modalità “alla guida”

In iOS 11, le mappe di Apple verranno migliorate ulteriormente anche se inizialmente solo in alcune città e zone. Ci saranno interessanti novità all’interno dell’app Mappe e arriverà anche una modalità “Non disturbare” specifica per chi è alla guida.

Apple ha preparato alcune novità per l’app Mappe e per l’uso dell’iPhone alla guida. Da quanto abbiamo appreso durante la presentazione live in occasione della WWDC17, le mappe di Apple integreranno i segnali relativi al limite di velocità in modo da informare l’utente durante la navigazione, metteranno a disposizione le indicazioni con il suggerimento di corsia per facilitare i viaggi e renderanno possibile la navigazione all’interno di aeroporti e supermercati, solo in alcune città e/o zone.

Quest’ultima funzionalità è davvero interessante se si pensa a quanto possa essere comoda una mappa indoor di un supermercato o di un aeroporto direttamente sul proprio device, con tutte le informazioni relative ai vari luoghi.

Infine, Apple ha realizzato una modalità chiamata “Do Not Disturb While Driving” che si attiverà automaticamente quando il device rileverà di essere in auto e che permetterà agli utenti di evitare le notifiche e le distrazioni alla guida, con risposte specifiche ai messaggi che spiegano il perchè questa modalità sia attiva e che avvisano gli altri. Da notare che, come abbiamo visto nella demo, il sistema invia i messaggi di avviso a chi prova a contattare gli utenti, segnalando una parola chiave (impostata da Apple su “urgent”) utile per by-passare il sistema in caso di urgenze e quindi contattare comunque l’utente.

E’ comunque possibile disabilitarla, confermando di non essere alla guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News