Monument Valley 2 è disponibile su App Store

Monument Valley 2 è stato rilasciato su App Store. Si tratta di un titolo mostrato durante la WWDC 2017, e adesso già installabile sugli iPhone e iPad compatibili. Lo sviluppatore Ustwo ha realizzato un videogioco che riprende le meccaniche del primo capitolo, offrendo tutta una serie di nuovi puzzle e grattacapi da risolvere.

Monument Valley 2 è acquistabile dunque da oggi a 5,49 euro. Si tratta di una cifra “importante” per un gioco mobile, in parte giustificata da quello che è stato sempre il punto di forza della saga di Ustwo, ovvero la longevità. La strutturazione del gameplay attraverso puzzle e indovinelli lo rende infatti non facilmente risolvibile, impegnando l’utente per molto tempo.

Il titolo tra l’altro era estremamente atteso. Infatti, Monument Valley 1 è stato il vincitore assoluto dell’Apple Game of the Year nel 2014, a testimonianza dell’assoluto livello del lavoro svolto dallo sviluppatore. Vi lasciamo alla descrizione di questo nuovo capitolo presente su App Store:

“Guidate una madre e il suo bambino mentre intraprendono un viaggio attraverso un paesaggio con architettura magica, scoprendo percorsi illusori e puzzle deliziosi mentre imparate i segreti della Sacra Geometria. Il sequel all’Apple Game of the Year 2014, Monument Valley 2 rappresenta un’avventura completamente rinnovata.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store