Live Photos: arrivano nuovi tools ed effetti in iOS 11

Con iOS 11, Apple punta tanto su alcuni nuovi tools e nuovi effetti dedicati alle Live Photos. Scopriamo di che si tratta di seguito.

Nel nuovo iOS 11 sono presenti diversi effetti e tools di editing che permetteranno agli utenti di gestire ancora meglio le Live Photos e di personalizzarle in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Nel corso della WWDC 2017 sono state presentate, e mostrate in demo, alcune funzionalità dedicate alle Live Photos, dalla scelta della thumbnail preferita all’applicazione degli effetti più interessanti come l’effetto loop, l’effetto bounce o quello long exposures.

Si tratta di effetti che modificano le Live Photos rendendole più accattivanti. L’effetto loop è simile ad un Boomerang, mentre l’effetto Long Exposures è adatto a donare all’immagine aspetti particolari, appunto dovuti ad esposizioni prolungate, come ad esempio all’acqua che guadagna l’effetto “seta”, come visto nella demo di Apple stessa.

Insomma, Apple ha studiato attentamente i punti deboli delle Live Photos, sin dalla loro introduzione nel 2015, e ha deciso di includere in iOS 11 tutti gli strumenti tesi a migliorarne la fruizione e la creazione.

L’aggiornamento in questione sarà disponibile con il rilascio di iOS 11 che arriverà al pubblico in autunno ma in beta pubblica a fine mese. Gli sviluppatori possono già testare le novità nella developer beta, disponibile da oggi, che stiamo testando per voi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News