App Store, ecco tutte le novità presentate da Apple!

Apple ha presentato un App Store riprogettato e pensato per semplificare ulteriormente la scoperta di app e giochi. Ecco tutte le novità che saranno presenti con iOS 11. 

App Store è stato rinnovato e arricchito con veri e propri editoriali e articoli originali, aggiornati ogni giorno nella tab Oggi, oltre alle nuove tab Giochi e App. Troveremo storie di vario tipo, interviste, suggerimenti e raccolte di app e giochi che metteranno in evidenza il punto di vista di Apple con l’obiettivo di informare i clienti e consentirgli di scoprire nuove app.

La tab Oggi consente agli utenti di trovare ogni giorno le ultime novità in fatto di giochi, app e approfondimenti sulle app. Grazie a storie approfondite e interviste, arricchite da video e immagini, la redazione App Store svelerà i retroscena delle app e dei giochi, insieme alele storie degli sviluppatori. La tab Oggi avrà anteprime in esclusiva, nuove uscite e i classici intramontabili con un look rinnovato, oltre a suggerimenti e guide per aiutare i clienti a utilizzare le app in modi innovativi.

I giochi sono la categoria più popolare dell’App Store, perciò nel nuovo design è stata prevista una sezione interamente dedicata a loro. Presenterà consigli sulle nuove uscite e sugli aggiornamenti, video, classifiche dedicate unicamente ai giochi e collezioni ad hoc. .

Anche le app avranno una tab dedicata. Proprio coma la tab Giochi, anche la tab App includerà raccomandazioni, video e collezioni scelte in 24 categorie, oltre a classifiche interamente dedicate alle app.
La tab Aggiornamenti permetterà ai clienti di vedere immediatamente i cambiamenti introdotti per le loro app e i loro giochi preferiti con gli ultimi aggiornamenti, mentre la ricerca è stata ottimizzata e include ora i contenuti editoriali delle tab Oggi, Giochi e App. Ora è possibile cercare per nome, categoria, sviluppatore e argomento, per visualizzare i risultati più rilevanti per app e giochi specifici, oltre a collezioni, articoli editoriali e acquisti in-app.
Apple ha riprogettato anche la pagina dedicata alle singole app e giochi. Queste modifiche consentono a tutti gli sviluppatori di mettere in evidenza le loro app con contenuti più coinvolgenti e di dare risalto alle informazioni più importanti rendendole più centrali per i clienti che stanno pensando di scaricare un’app. Gli sviluppatori possono inviare fino a tre anteprime video dell’app e cinque screenshot, che ora possono essere localizzati per offrire ai clienti di ogni Paese una versione personalizzata dei contenuti. Saranno ben visibili anche i riconoscimenti delle app, incluse Scelte della redazione e posizione in classifica, così come gli acquisti in-app e le valutazioni e recensioni dei clienti.
Apple ha reso inoltre più visibili gli acquisti in-app sull’App Store. Gli acquisti in-app appariranno sulla pagina dedicata all’app e nei risultati della ricerca; la redazione potrà inoltre includerli schednelle tab Oggi, Giochi e App. I clienti ora possono iniziare a fare acquisti in-app direttamente sull’App Store per essere poi indirizzati direttamente all’app o al gioco dello sviluppatore per completare la transazione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News