Twitter, arriva la separazione dei DM tra follower e non-follower

31 maggio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

L’applicazione Twitter per iOS consente ora di diversificare i messaggi diretti ricevuti da utenti che non seguiamo.

Le impostazioni di default in Twitter consentono di ricevere i DM solo dalle persone che seguiamo,  ma è possibile attivare l’opzione per ricevere i messaggi privati da chiunque. Fino a questo update, i DM dei “non-follower” arrivavano normalmente nella nostra casella, ma ora vengono separati rispetto a quelli ricevuti dai nostri follower.

I DM che arrivano da persone che non seguiamo vengono ora salvati in una nuova scheda chiamata “Requests” ed è possibile accettali o eliminarli. Se si elimina il messaggio, il mittente non verrà informato in alcun modo di questa operazione; se, invece, il messaggio viene accettato, allora il DM si sposta automaticamente nella casella di posta e lì continueranno ad essere salvati tutti i messaggi di quella persona. Inoltre, gli allegati presenti in questi DM saranno nascosti fin quando non si clicca su Visualizza o non si accetta il messaggio.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.