Impact Pro: custodia e vetro “sapphire grade” per proteggere gli iPhone

Impact Pro è il nome della linea di prodotti PURO dedicata alla protezione totale di iPhone. Abbiamo provato una cover e un vetro temperato molto resistenti, certificati con test di livello militare.

La protezione di un dispositivo mobile non va mai sottovalutata. Spesso i device mobili che utilizziamo, come ad esempio smartphone e tablet, cadono o subiscono urti imprevisti e inevitabilmente si danneggiano, a volte anche in modo grave. Tante soluzioni offrono buoni compromessi tra protezione e design ma oggi vogliamo parlarvi solo ed esclusivamente di protezione. Nessuna cover ultra-sottile, nessun sistema di protezione “fashion” ma una linea di prodotti tesa a proteggere al meglio i device, seppur sacrificandone un po’ le linee.

Partiamo dalla custodia Hard Shield, cover che abbiamo provato su iPhone 7 Plus (disponibile anche per iPhone 7). Questa cover, nonostante le dimensioni che appesantiscono parecchio l’iPhone e che di conseguenza lo rendono più ingombrante, regala al device di Apple una protezione totale sul retro e sui bordi, angoli compresi. Si tratta di una custodia realizzata con tre strati studiati appositamente per garantire una resistenza fino a 3 metri di altezza (certificazione militare MIL-STD 810G-516-7).

Solitamente, in caso di urto, le vibrazioni oltrepassano la cover e quindi intaccano il dispositivo ma in questo caso l’urto si assorbe e si disperde grazie al materiale presente lungo tutto il bordo che crea anche dei cuscinetti di aria che proteggono l’iPhone (policarbonato rigido e TPE). Il retro della custodia è antigraffio ed è rigido, oltre che trasparente in modo da far vedere il logo Apple e la scritta iPhone.

La custodia Hard Shield, disponibile a 24,99€ sul sito PURO, inoltre può contare sul bordo rialzato che garantisce una protezione extra dello schermo.

La cover avevamo già avuto modo di provarla e ci ha soddisfatto davvero tanto. Insomma, nonostante risulti più spessa, pesante e ingombrante, protegge davvero bene il dispositivo e regala all’utente una grandissima sicurezza. Ma tutto questo non basta perchè la massima protezione si ottiene sfruttando anche una pellicola in vetro temperato realizzata appositamente per la stessa linea.

Parliamo sempre di un prodotto della linea Impact Pro. Si tratta di una pellicola in vetro temperato a quattro strati chiamata “sapphire grade glass” capace di resistere ad urti fino ad un metro di altezza. Si tratta di un vetro ultra protettivo, capace di proteggere da urti e graffi, con bordi smussati, un ottimo livello di trasparenza e durezza 9H. Se un vetro temperato classico protegge 3x un device rispetto allo schermo non protetto, questo protegge 7x, almeno stando a quanto dichiarato dall’azienda produttrice dopo i drop test. Nessun problema con il touch screen, ottima l’integrazione con la cover.

Queste quindi sono due soluzioni interessanti, capaci di assicurare al meglio l’iPhone in ogni sua parte. Il vetro temperato lo trovate sul sito PURO al prezzo di 19,99€. Presente, come per le cover della stessa linea, la variante per iPhone 7 standard e non Plus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori