Per Wozniak le grandi novità tech arriveranno da Tesla e non da Apple

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak è intervenuto al C2 Trade Show di Montreal per parlare di tecnologia e, ovviamente, di Apple.

Secondo Wozniak, le più grandi innovazioni tecnologiche dei prossimi anni arriveranno da Elon Musk e da Tesla, non da Apple: “La Tesla Model S è un successo perchè Musk ha costruito quella macchina per se stesso. Quando realizzi qualcosa pensando a cosa davvero ti piacerebbe fosse creato, sapendo cosa vuoi e cosa vuoi offrire al mondo, allora è in quel momento che riesci a creare i prodotti migliori“.

Wozniak afferma poi che le dimensioni e l’età di Apple mettono l’azienda in una posizione di svantaggio quando si parla di vera innovazione e di “cambiare il mondo“: “Aziende come Google, Facebook, Apple e Microsoft hanno davvero cambiato il mondo, e ora tocca a Tesla. Tutte queste aziende sono nate da giovani menti e sono riuscite a fare grandi cose. Ora, però, Apple è ovviamente cambiate, e con le dimensioni attuali non è facile innovare come un tempo”. 

Per Wozniak, con in cassa 286 miliardi di dollari, Apple è un’azienda “che ce l’ha fatta“, ma che non sarà più alla guida della prossima rivoluzione tecnologica.

Entrando nello specifico di casa Apple, Wozniak spera che Siri diventi più intelligente e riesce a fare qualcosa di più che sapere le parole di un dizionario (“mi sento frustrato quando non funziona bene…”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News