Sviluppatori milionari, più facile su App Store

Un nuovo studio pubblicato da Sensor Tower ha evidenziato che il numero di sviluppatori che hanno superato il milione di dollari di fatturato nel 2016 sono aumentati, soprattutto su App Store rispetto a Google Play.

In particolare, nel 2016 sono stati 66 gli sviluppatori iOS ad aver raggiunto il milione di dollari di fatturato, mentre su Google Play ci sono riusciti solo in 39.

Rispetto al 2015, gli sviluppatori che hanno superato questa cifra sono passati da 34 a 66, mentre su Android si è passati da 14 a 36. Entro fine 2017, il numero è destinato a crescere maggiormente su App Store, segno che le app iOS fruttano molti più soldi rispetto ad Android.

Molto interessante è anche la differenza tra i due store in merito alle categorie che hanno fruttato questo milione di dollari. Su iOS, i giochi rappresentano il 47%, seguiti da Social Network e Intrattenimento. Su Android, la voce giochi arriva addirittura al 75%.

In pratica, i giochi sono quelli che generano più ricavi per gli sviluppatori, ma su Android i “milionari” sembrano concentrarsi solo in questa categoria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News