Jaipur, il popolare gioco di carte approda su App Store

Arriva su App Store la versione digitale di Jaipur, uno dei giochi di carte più popolari al mondo, malgrado sia poco conosciuto in Italia.

In Jaipur, ad ogni turno il giocatore può scegliere se prendere una carta, se scambiare le tue carte con altre merci, se comprare i cammelli necessari per trasportare la tua mercanzia o se vendere al mercato. Prima si vende e più merci di un tipo vendi in una volta, più alto sarà il profitto.

Si tratta di uno dei giochi da tavolo per due persone più popolari al mondo, grazie ad un ritmo serrato che unisce tattica, rischio e fortuna. Il giocatore veste i panni di uno dei mercanti più potenti di Jaipur, capitale del Rajasthan. Con l’avverario ci si sfiderà per dimostrare al Maharaja chi può guadagnare i maggiori profitti. Al termine di ogni manche un giocatore riceve il Sigillo d’Eccellenza del Maharaja e il primo giocatore ad averne due vince il privilegio di essere invitato a corte.

Se il giocatore prende delle carte, dovrà scegliere fra prendere tutti i cammelli, prendere una sola carta dal mercato o scambiare da 2 a 5 carte della mano con quelle del mercato. Se il giocatore vende delle carte, può vendere solo un tipo di merce per turno e ricevere un numero di gettoni merce equivalente alle carte vendute. Il valore dei gettoni diminuisce via via che il gioco avanza, ma ricevi ricompense crescenti per la vendita di set di 3, 4 o 5 carte della stessa merce contemporaneamente. In pratica, bisogna saper aspettare il momento giusto per eseguire lo scambio. Non si possono vendere i cammelli, ma sono fondamentali per l’attività e valgono qualcosa al termine della manche, quindi vanno usati con astuzia.

In questo adattamento troviamo un tutorial interattivo esaustivo e un’ampia modalità campagna. La modalità in solitaria presenta tre livelli di difficoltà. Si può giocare online con un avversario su piattaforme diverse o localmente in modalità “Passa e gioca”.

Jaipur è disponibile su App Store al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store