iPhone 8, Apple integrerà un rivoluzionario sensore di impronte digitali – Rumor

iPhone 8 continua a far parlare di se. Il prossimo top gamma Apple, che celebrerà il decennale dei “melafonini”, sta letteralmente monopolizzando l’attenzione mediatica. Oggi, grazie a un’immagine trapelata online, apprendiamo quella che potrebbe essere una particolare soluzione adottata dall’azienda di Cupertino per il lettore di impronte. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Non è un mistero che, vista l’adozione del particolare design borderless in iPhone 8, Apple abbia deciso di eliminare l’iconico Touch ID. La zona solitamente occupata dal pulsante fisico sarà infatti soppiantata da una Function Area touch-screen, che porterà una serie di funzionalità software. Una scelta che ha inevitabilmente spinto l’azienda di Cupertino a dover rivedere la tecnologia del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Alcune indiscrezioni hanno sempre parlato dell’integrazione di questo sensore al di sotto del display di iPhone 8. Una soluzione che oggi viene confermata dall’immagine di un brevetto Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti realizzato una tecnologia che, sfruttando una serie di trasduttori posizionati attorno alla superficie dello schermo, sono in grado di generare onde acustiche. Sarebbe questo il principio di funzionamento del sensore di impronte digitali che sarà integrato in iPhone 8.

Una soluzione molto particolare, ma che consentirebbe ad Apple di poter posizionare il fingerprint in maniera non invasiva, perfettamente integrato nella scocca, senza compromettere quello che sarà il design borderless di iPhone 8. Come sempre, ci toccherà attendere il Keynote di settembre per avere la conferma di questa indiscrezione. In ogni caso, come già emerso nei vari rumors, questo “melafonino” del decennale si preannuncia come uno dei modelli con il maggior numero di novità negli ultimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News