Un video mostra l’auto Apple con guida automatica

MacRumors ha pubblicato il video che mostra uno dei SUV Apple in azione durante i test sulla piattaforma di guida automatica.

Il video è stato girato nella zona della baia di San Francisco, durante i test sulla piattaforma dedicata alla guida automatica che Apple sta realizzando ormai da mesi.

Il SUV è dotato di una serie di sensori e telecamere, insieme a radar in grado di controllare l’esatta posizione della vettura.

Cone scritto nei documenti, in questa fase i conducenti devono superare sette prove e raccogliere tutti i dati della vettura. Ci sono test sulla velocità e l’accelerazioni, altri sulle manovre e le sterzate (anche a “U”), e altri ancora sulle frenata sia lieve che improvvisa. Durante le prove, i conducenti devono intervenire manualmente per correggere eventuali problemi rilevati sulla guida autonoma. Solo superati tali test, senza intervento manuale, la piattaforma potrà essere certificata ufficialmente. Nel documento viene spiegato che i conducenti possono disattivare il pilota automatico durante i test semplicemente premendo sul pedale del freno o afferrando il volante. Dal documento emergono anche alcuni dettagli su questa piattaforma realizzata da Apple; ad esempio, questo sistema è in grado di mantenere la corsia corretta ad una velocità di almeno 65 miglia all’ora e di cambiare automaticamente corsia in caso di sorpasso.

Le leggi della California impongono ad Apple di testare la piattaforma di guida automatica nelle strade pubbliche, e di condividere tutti i dettagli con le autorità dello stato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News