In Italia sempre più teeneger accedono ad internet da mobile

Per la prima volta, ComScore realizza uno studio sui comportamenti dei giovani italiani tra i 13 e i 17 anni, il cui consumo di internet tramite smartphone è in costante crescita.

Teenage girls text messaging on cell phones

I comportamenti di navigazione su mobile tra i giovani che hanno un’età compresa tra i 13 e i 17 anni vengono ora riportati per i siti e le app che hanno implementato il tag di comScore. Questa funzione su mobile riporta per la prima volta le abitudini degli utenti tra i 13 e i 17 anni che a marzo hanno navigato da mobile.

In questo mese, sono stati 2,5 milioni gli utenti 13-17 anni ad accedere a Internet tramite smartphone o tablet, tali da portare l’audience mobile italiana a 30,8 milioni di utenti, costituendo una reach incrementale del 9% rispetto all’audience mobile maggiorenne. Riportando la popolazione mobile 13+ sulle entità taggate, Yahoo Answers registra il maggior numero di visitatori fra i 13 e i 17 anni (1,8 milioni di utenti, pari al 71% del segmento), davanti ai domini di Corriere (1,4 milioni) e Repubblica (1,3 milioni), che nel mese hanno raggiunto oltre metà degli adolescenti italiani su mobile. A seguire, Skuola.net e Focusjunior.it, entrambi con 1 milione di utenti 13-17 su mobile, e primi tra i siti dedicati ai giovanissimi.

Si tratta di un dato molto importante, che dimostra come l’accesso ad internet da desktop stia quasi scomparendo tra i più giovani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News