Apple alla Casa Bianca per parlare di immigrazione

Apple sarà ancora ospite della Casa Bianca nelle prossime settimane, per incontrare alcuni funzionari del governo e discutere di modernizzazione, gestione dei big data e immigrazione qualificata.

Al meeting parteciperanno anche altre importanti aziende come Google e Facebook, tutte interessate a discutere soprattutto di immigrazione e di gestione del personale qualificato proveniente dall’estero. I rappresentati di queste aziende incontreranno il nuovo American Technology Council voluto dal Presidente Trump per modernizzare i servizi governativi e dei cittadini. Questa commissione è guidata dal genero di Trump, Jared Kushner.

Il meeting si concentrerà su come utilizzare l’apprendimento automatico per combattere le frodi e analizzare i big data, con la Casa Bianca aperta ad ospitare ingegneri di queste aziende per portare a termine compiti specifici. Inoltre, il governo vuole creare anche una serie di servizi avanzati per far interagire più facilmente i cittadini con la Casa Bianca. Con l’aiuto della Silicon Valley, il Presidente Trump spera di avere a disposizione tutta una serie di strumenti avanzati per gestire meglio i rapporti con i cittadini, digitalizzando gran parte dei servizi offerti dal governo.

Durante la riunione si parlerà anche di immigrazione, in riferimento al personale specializzato proveniente dall’estero e fondamentale per le aziende tech. Il primo meeting si terrà il 19 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News