Ghouls’n Ghost Mobile arriva su App Store

Come promesso, Capcom ha rilasciato su App Store un altro classico arcade che ha fatto la storia dei videogames: Ghouls’n Ghost Mobile!

Ghouls’n Ghost è un platform game rilasciato per la prima volta nel 1988 su varie console come Sega Mega Drive e SuperGrafx.

La modalità di gioco è molto simile a quella di Ghosts n’ Goblins. In pratica, il protagonista è un cavaliere appiedato, vestito con un’armatura a piastre e in grado di correre, saltare, salire scale e usare vari tipi di armi. Quando viene colpito la prima volta, il cavaliere resta in mutande, mentre la seconda volta muore trasformandosi all’istante in un mucchietto di ossa. Elevatissima la difficoltà di gioco, suddiviso in sei livelli:

  • Cimitero delle Esecuzioni ed Isola Galleggiante sul Lago
  • Villaggio della Rovina e Città in Fiamme
  • Torre del Barone Rankle e Montagne dai Volti Orribili
  • Caverna dei Cristalli e Discesa nell’Abisso
  • Castello di Loki/Lucifer
  • Sala del Trono di Loki/Lucifer (boss finale)

I controller sono molto simili a quelli di Goblins Mobile e sono chiaramente ottimizzati per lo schermo touch dell’iPhone: sulla sinistra i controller sono invisibili e permettono di andare a destra e sinistra, mentre sulla destra troviamo i tasti per saltare e attaccare. Questa è la migliore impostazione, ma i comandi sono comunque personalizzabili.

La modalità classica riprende le dinamiche originali, in cui il giocatore deve superare tutti i livelli uccidendo nemici e boss. Grafia e colonna sonora riprendono proprio quelle del primo titolo. La modalità casual, invece, riduce di molto la difficoltà e aumenta le vite a disposizione, diminuendo anche il numero di nemici.

Il gioco è disponibile al prezzo di 1.09€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store