Microsoft Planner arriva su App Store

Microsoft lancia su App Store l’applicazione Planner, grazie alla quale è possibile organizzare in modo veloce e semplice i lavori di gruppo all’interno di un team.

Planner consente di organizzare il lavoro in team in modo molto semplice, visto che consente di creare velocemente nuovi piani, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento.

A ogni piano di lavoro  è associata una specifica bacheca in cui puoi organizzare le attività dividendole in contenitori, ed è anche possibile classificare le attività in base allo stato o alla persona a cui sono assegnate. Per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni, è sufficiente trascinare le attività da una colonna all’altra.

La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del relativo stato in tutti i piani. Quando l’utente collabora a un piano, tutti i membri del team sanno sempre chi sta lavorando a cosa.

Questa app consente a più persone di lavorare alla stessa attività, di allegarvi direttamente foto acquisite e anche di portare avanti conversazioni sulle attività senza passare da un’app all’altra. Inoltre, tutte le discussioni e i materiali del team rimangono con il piano e non vengono dispersi tra applicazioni disparate.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Per poter essere utilizzata, Planner richiede un abbonamento commerciale a Office 365.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store