Google Assistant arriverà su iPhone, anche in italiano!

Come anticipato nei giorni scorsi, Google ha ufficializzato il prossimo arrivo su iPhone del suo assistente virtuale Assistant. Entro fine anno, la piattaforma sarà disponibile anche in italiano.

Google Assistant per iOS sarà un’applicazione standalone, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti. Con questa app sarà possibile impartire comandi vocali per ricevere info e news di vario tipo, gestire impegni, creare promemoria, e inviare messaggi di chat grazie all’integrazione con Allo e tanto altro. L’app potrà essere utilizzata anche per effettuare ricerche avanzate su Google. L’app si integrerà anche con Lens, per il riconoscimento degli oggetti tramite fotocamera: potremo ad esempio inquadrare un manifesto pubblicitario di una mostra e inserire in calendario il relativo appuntamento.

Chiaramente, viste le limitazioni di iOS, Assistant non potrà sostituire Siri come assistente vocale del sistema operativo. Per utilizzare Google Assistant, l’utente dovrà aprire sempre la relativa app. Almeno per il momento, Assistant è considerato molto più avanzato e “intelligente” rispetto a Siri, in attesa di capire cosa riserverà iOS 11.

Entro fine anno, Google Assistant sarà disponibile anche in italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News