Le Smart Reply di Google arriveranno anche su Gmail per iOS

17 maggio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha annunciato che le Smart Reply, fino ad oggi disponibili solo nelle app Inbox e Allo, arriveranno anche su Gmail per iOS.

Le Smart Reply (o “risposte intelligenti”) utilizzano una serie di algoritmi di apprendimento automatico in grado di controllare le e-mail in arrivo e di suggerire delle risposte brevi di tre o quattro parole. Fino ad ora, questa funzionalità era disponibile solo su Inbox e Allo, ma presto arriverà anche nell’app Gmail per iOS (solo in inglese, almeno inizialmente).

In pratica, quando leggiamo una e-mail, l’app ci suggerirà alcune risposte in base al testo del messaggio, così da poter rispondere velocemente senza digitare una sola lettera. Il sistema migliora con il tempo e rende il lavoro molto più produttivo.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.