Ricette Mania, una completa app per provetti chef

Tra le varie app di cucina presenti su App Store, Ricette Mania offre un’interfaccia semplice ed immediata, oltre ad un ricettario ricco di contenuti aggiornati costantemente e seguiti da una vera e propria redazione.

Ricette Mania mette in primo piano le foto dei piatti, associate a schede complete che contengono informazioni sugli ingredienti, i vari passaggi da seguire durante la preparazione, i tempi necessari per ultimare il piatto e una descrizione generale della pietanza. Ogni ricetta è rappresentata poi da voti che vanno da 1 a 5 e dal grado di difficoltà.

Nelle schede sono presenti due funzioni molto interessanti: una permette di aggiungere alla lista della spesa tutti gli ingredienti di quella particolare ricetta, mentre l’altra consente di inserire note personalizzate che vengono salvate all’interno della scheda. Ogni ricetta può essere aggiunta ai preferiti e condivisa.

L’app consente poi di cercare nuovi piatti per parole chiave, ingredienti e tempo a disposizione, e di navigare tra la varie categorie (qui trovate anche le ricette di grandi chef, quelle dedicate alle feste, oltre a piatti per diete specifiche e consigli da mastri pasticcieri e pizzaioli, ricette prese da libri famosi e tanto altro). Molto interessante la funzione Programmi Televisivi, che consente di ritrovare tutte le ricette preparate in trasmissioni come Cotto e Mangiato, La Prova del Cuoco, Masterchef, Detto Fatto e così via.

La sezione Portate permette invece di cercare i piatti tra primi, secondi, dolci, antipasti, salse, creme, cocktails e tanto altro.

Ricette Mania contiene oltre 20.000 ricette e presto integrerà funzioni da vera e propria community.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store