Apple pubblica 7 video dedicati all’accessibilità

In occasione della giornata della consapevolezza sull’accessibilità globale, Apple ha pubblicato una serie di video che mostrano come persone reali affette da diverse disabilità sfruttino le varie funzioni offerte da Apple su macOS, iOS e Apple Watch.

Carlos è il cantante e batterista dei Distartica, e utilizza l’iPhone tramite VoiceOver per pubblicare aggiornamenti online sulla pagina Facebook della band, per scattare foto e per eseguire altre operazioni.

Andrea è uno studente infermieristico e utilizza l’Apple Watch per tenere traccia dei suoi allenamenti sulla sedia a rotelle e condividere le sue attività con gli amici.

Meera ama il calcio e comunica utilizzando TouchChat su iPad

Patrick è un DJ radiofonico e produttore musicale che utilizza Logic Pro X tramite VoiceOver. E’ anche un appassionato di cucina, e prepara le sue ricette utilizzando l’app TapTapSee per identificare gli ingredienti tramite fotocamera dell’iPhone.

Shane gestisce un coro e insegna musica tramite l’app Essential Elements per iPad

Ian ama esplorare il Pacifico e utilizza Siri per avviare chiamate FaceTime o app specifiche che utilizza nei suoi viaggi.

Todd gestisce un’azienda di consulenza tecnologica e sfrutta HomeKit e Siri per gestire luci, speaker, sistemi di sicurezza e serrature.

Con questi video, Apple vuol far capire ancora una volta come le funzioni di accessibilità su iOS e macOS servano realmente a tantissime persone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News