Ecco la custodia termica per iPhone che cambia colore! – Recensione

Se siete alla ricerca di una custodia originale e particolare, da Banggood arriva un prodotto termico che cambia colorazione grazie al calore…

Questa particolare custodia è disponibile nelle colorazioni nera e arancione. Per i nostri test, abbiamo avuto modo di provare la versione nera, ma entrambe hanno la stessa caratteristica: cambiare colorazione a contatto con il calore.

Si tratta, infatti, di una custodia termica che rimane di colore nero a temperatura ambiente, e si trasforma in rosso-arancione a contatto con il caldo (il modello arancine, invece, si trasforma in giallo). Basta tenere la mano per qualche secondo sulla custodia per notare i primi cambiamenti di colore, ma se utilizziamo altre fonti di calore come un fon la “trasformazione” è praticamente istantanea.

La custodia è realizzata in TPU, trattato con uno strato termico in grado di reagire al cambio di temperatura. I primi cambiamenti si notano a circa 35 gradi di temperatura.

Dai nostri test, possiamo confermare che la funzione termica risponde bene al calore, per poi ripristinare la colorazione originale dopo qualche minuto. Abbiamo però notato che lo stesso effetto di cambio colore si ha anche strofinando la custodia con le unghie o con la punta di una penna, segno che l’effetto “rosso” si può ottenere anche per vie alternative…

Parlando della custodia in quanto tale, il TPU assicura una buona protezione da urti e graffi. Il case copre interamente l’iPhone, lasciando libero solo lo spazio in basso in prossimità di speaker e porta Ligthgning. Nessun problema nell’utilizzo dei tasti volume, mentre il tasto accensione non risponde ai comandi dopo aver montato la custodia (praticamente, il copri stato in TPU è stato realizzato male e non si muove se premuto). Non sappiamo se si tratta di un problema legato solo a questa custodia che abbiamo ricevuto o se il rischio è che si presenti con gli altri modelli.

In ogni caso, si tratta di un prodotto sicuramente originale compatibile con iPhone 7/7 Plus e iPhone 6/6s e 6 Plus/6s Plus, che potete acquistare qui al prezzo di 4.50€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori