SnapFood, l’app per trovare i ristoranti che cucinano meglio il piatto desiderato

SnapFood è un’app che sta riscuotendo un grande successo, grazie alla sua idea di base: basta far partire le ricerche dai ristoranti! Con questa app, potrai cercare un determinato piatto e scoprire quali sono i locali che lo preparano meglio…

SnapFood ribalta la ricerca classica dei migliori ristoranti, visto che non parte dal locale, ma dai piatti. L’app permette di scoprire chi cucina la migliore carbonara a Roma o la migliore pizza a Napoli, solo per fare due esempi.

Il principio è semplice: dove trovo il posto migliore in cui mangiare il piatto che voglio? Essendo essenzialmente un social network, gli utenti possono raccontare le esperienze culinarie positive e partecipare così alla creazione della classifica dei migliori piatti proposti dai ristoranti.

In pratica, grazie a SnapFood non bisogna più cercare un ristorante sperando che cucini bene il piatto desiderato, ma si parte da ciò che si vuole mangiare. L’utente deve solo cercare il piatto che si ha in mente oppure sfogliarela classifica dei piatti migliori delle varie città italiane, composta da immagini scattate dagli utenti della community e poi indicizzate in base al tipo di piatto e ai giudizi degli utenti.

Attualmente, gli utenti attivi di SnapFood sono più di 17.000, i piatti caricati oltre 14.000 e i ristoratori presenti hanno superato quota 7.200.

Condividendo la foto del piatto con la community di SnapFood, l’utente entra in un network nel quale altre persone sono pronte a documentare e a consigliare tutte le loro scoperte culinarie, discutere la bontà di una portata e gareggiare in una sfida fotografica all’ultimo assaggio. Per gli utenti attivi dell’app ci sono poi classifiche da scalare, trofei da sbloccare e bonus a sorpresa.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store