Fender lancia Mustang GT, il suo primo amplificatore smart

Fender ha lanciato il suo primo amplificatore con funzionalità smart e connessione WiFi. Parliamo del modello Mustang GT, disponibile in tre versioni differenti. Si parte da 40 watt.

Fender ha lanciato una nuova linea di amplificatori per chitarra. La linea si chiama Mustang GT. Si tratta di amplificatori smart con connessione WiFi e Bluetooth che non solo permette di eseguire lo streaming musicale senza fili, da un iPhone ad esempio, ma permette anche il cambio e lo switch dei preset tramite app per device mobili iOS e Android, funzionalità comoda sul palco e durante le sessioni live.

L’applicazione offre dei preset già inclusi ma i musicisti possono anche accedere alla comunità online per scambiare le proprie creazioni con altri utenti e celebrità. Tutte le modifiche vengono trasmesse in tempo reale e le liste possono essere generate e sfruttate per le performance live in modo da avere tutto subito pronto.

Gli amplificatori dispongono inoltre di connessione USB per essere usati come interfaccia audio e di un set completo di comandi manuali quando non è possibile usare uno smartphone.

Sono disponibili tre modelli: il GT 40 da 40 watt proposto a 249,99 dollari, il GT 100 da 100 watt proposto a 399,99 dollari e il GT 200 da 200 watt proposto a 599,99 dollari.

Vi alleghiamo un video che mostra i nuovi amplificatori Fender:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News