Burly Men at Sea: un nuovo gioco indie per iOS

E’ arrivato su App Store un nuovo gioco indie molto appassionante e ben realizzato. Si tratta di Burly Men at Sea, un racconto dai contorni popolari che ha per protagonista un trio di corpulenti uomini barbuti, distaccatisi dalla routine alla ricerca dell’avventura. Il prezzo non è basso ma il gioco merita tanto, dalla trama alla grafica. Scopriamolo meglio di seguito.

Come vi dicevamo poco fa, il gioco è in pieno stile indie ed è stato realizzato da un team di sviluppo composto da marito e moglie.

“Brain&Brain è il nome del team di sviluppo del gioco ed è composto da moglie e marito. È stato creato nel corso delle peripezie vissute dai due in qualità di girovaghi.”  – dichiara la descrizione su App Store.

Il gioco prende vita nei mari della Scandinavia del 20° secolo e si dirama in molteplici storie, innescate da una serie di incontri con numerose figure della mitologia.

Questa quindi è la trama, ma noi cosa dovremo fare? Noi dovremo vestire i panni del narratore e dovremo ricercare quindi risvolti alternativi alla trama, plasmando così la storia dei tre goffi eroi.

Nel titolo, la storia può variare sempre in base alle scelte e alle circostanze. Potremo vivere molteplici avventure, ciascuna concepita per esaurirsi in una sola sessione di gioco. Ancora, potremo plasmare la trama e modificare l’andamento della storia interagendo sia con i personaggi sia con l’ammencente circostante.

Si tratta, quindi, di un gioco che ha ricevuto tantissime opinioni positive in tutto il mondo e che, dopo un attento esame, vi consigliamo senza indugi. Da segnalare una grafica piacevolissima, stilizzata al punto giusto e con dei colori molto belli. Insomma, un gioco di qualità. Basti pensare che le animazioni sono fatte a mano. E poi, non ci sono acquisti in-app e pubblicità.

Quest’app è progettata in modo universale per iPhone e iPad, offre l’app per iMessage su iOS ed è compatibile con Apple TV di quarta generazione. Inoltre, l’app pesa circa 209MB, è localizzata in diverse lingue tra le quali l’italiano e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

Ancora, è stato classificato come consigliato ai bambini dai nove anni in su per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Se siete interessati, Burly Men at Sea è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi