Huawei Honor, la selfie stick con treppiedi e Bluetooth

Huawei ha realizzato un accessorio molto interessante non solo per chi ama scattare selfie, ma anche per chi registra video e scatta foto e ha la necessità di disporre di un comodo treppiedi. Tra l’altro, questo dispositivo offre anche un telecomando Bluetooth per lo scatto da remoto.

Nella confezione di colore azzurro troviamo il Huawei Honor e il manuale d’istruzioni. Sull’asta di questo accessorio è inserito il piccolo telecomando Bluetooth, che può essere staccato e reinserito in maniera immediata.  Questo Huawei Honor ha due funzioni: fare da classica selfie stick, ma anche da comodo treppiedi regolabile in altezza. Il tutto, gestito tramite Bluetooth. L’accessorio è realizzato con ottimi materiali: l’esterno dell’asta e le sue finiture sono in plastica nera con effetto “soft” al tatto, mentre lo stand regolabile è in plastica rigida. L’asta vera e propria, invece, è realizzata in alluminio, in grado di assicurare stabilità e leggerezza (il peso totale è di 163 grammi).

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla soluzione ideata da Huawei per passare velocemente da asta per selfie a treppiedi. Di default, ci troviamo tra le mani una “semplice” selfie stick regolabile in altezza da 56 a 66 centimetri, semplicemente muovendo verso l’alto l’asta in alluminio. Non abbiamo notato alcuna difficoltà o forzatura nel regolare l’asta. Quando è chiusa, l’asta è lunga solo 18.6 centimetri.

Nel manubrio dell’asta sono poi applicati tre piedi che possono essere aperti singolarmente per utilizzare questo accessorio come vero e proprio treppiedi. I tre piedi in plastica hanno dei gommini nella parte inferiore, per evitare qualsiasi tipo di movimento quando utilizziamo il treppiedi. Per richiuderli, basta alzare il treppiedi per sfruttare gli appositi magneti che riportano tutto alla base senza che l’utente debba effettuare alcuna operazione. Semplice e veloce.

Sia come selfie stick che come treppiedi, il supporto dell’iPhone posto in alto può essere regolato a 360 gradi. Tale supporto integra una chiusura a frizione che consente di inserire qualsiasi iPhone o smartphone, da 4 pollici in su. Le due estremità del supporto sono realizzata in morbida gomma, per evitare qualsiasi tipo di graffio allo smartphone inserito.

Il piccolo ed elegante telecomando Bluetooth, una volta associato all’iPhone, può essere utilizzato per scattare foto o registrare video a distanza, fino a 10 metri. Quando utilizziamo l’accessorio come selfie stick, il telecomando va lasciato nell’apposito vano per scattare la foto, mentre se lo utilizziamo come treppiedi, possiamo portarlo con noi e scattare foto o registrare video anche se ci troviamo a 10 metri di distanza. Usare il treppiedi è utilissimo non solo per scattare foto di gruppo, ma anche per registrare video stabili o effettuare scatti particolari, magari in prossimità di panorami. La batteria, sostituibile ma non ricaricabile, assicura 30.000 scatti.

Siamo di fronte ad una delle migliori aste per selfie in circolazione, visto che si tratta anche di un vero e proprio treppiedi. Ottimi i materiali utilizzati, comodissimo il telecomando che possiamo staccare dall’asta. Promossa a pieni voti.

Il prezzo della Huawei Honor è di 28€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News