Apple estende a 3 anni la garanzia dei primi Apple Watch con problemi alla batteria

Apple ha informato tutti i dipendenti degli Apple Store che da oggi verrà estesa la copertura della garanzia sugli Apple Watch di prima generazione che presentano problemi alla batteria. La garanzia su questa riparazione si estende a 3 anni.

Nel documento, Apple spiega che la copertura è estesa per tutti gli Apple Watch di prima generazione che presentano problemi alla batteria (batteria gonfia o espansa). Chiaramente, questa estensione riguarda soltanto tale tipo di problemi, che si sono presentati su diversi dispositivi.

Non è ancora chiaro se Apple offrirà un rimborso per gli utenti che hanno pagato per la sostituzione della batteria. In ogni caso, da oggi questa riparazione sarà gratuita entro 3 anni dall’acquisto dell’Apple Watch di prima generazione:

I clienti che hanno un Apple Watch di prima generazione con batteria gonfia o espansa potranno riparare gratuitamente il dispositivo fino a 3 anni dall’acquisto, anche in assenza della garanzia AppleCare.

Il problema alle batterie di questo modello non sembra molto frequente, ma il numero di casi in tutto il mondo ha convinto Apple ad estendere la garanzia. Ricordiamo che il primo Apple Watch è in vendita dal 24 aprile 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch