Attivo il bando per il secondo anno della Developer Academy Apple a Napoli

Da oggi è possibile iscriversi al secondo anno della Developer Academy in Europa organizzato dall’’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Apple.

Sul sito si possono trovare tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e presentazione delle candidature per l’’Academy, che inizierà il suo secondo anno di attività in autunno. Sarà possibile iscriversi fino al 31 maggio 2017.

Per questo secondo anno, l’Academy raddoppierà il numero di studenti, visto che saranno circa 400 – rispetto ai 200 del primo anno – gli studenti selezionati, che avranno accesso alla formazione sullo sviluppo di applicazioni iOS.

Il programma si concentrerà sullo sviluppo di software, la creazione di start up e il design di app iOS, con un’enfasi particolare posta sulla creatività e sul processo collaborativo. Lo scopo è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo in questo settore, grazie anche al contributo di Apple, con un percorso formativo  progettato infatti supportare non solo individui che hanno già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business.

Il programma è aperto a studenti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Il primo anno di corso ha ospitato studenti provenienti da Germania, Olanda, Messico e Turchia.

Ricordiamo che Apple sta facendo un investimento di diversi milioni di euro in questo settore, per rendere il corso gratuito per tutti gli studenti. Apple fornisce inoltre hardware e software per l’Academy, tra cui un iPhone e Mac per ogni studente; la struttura, inoltre, è stata appositamente progettata da Apple e dall’Università Federico II con una particolare attenzione per gli spazi di lavoro collaborativi e aperti.

L’Academy  è stata inaugurata nel mese di ottobre 2016 accogliendo i primi cento studenti e altri 100 hanno iniziato i corsi a gennaio 2017, tutti selezionati fra 4000 candidati. In tre anni, 1000 sviluppatori e imprenditori studieranno all’Academy.

Il bando è on line a questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News