Debitoor, l’app di fatturazione per PMI e professionisti

Debitoor è un’app sviluppata principalmente per PMI e professionisti che cercano nuovi strumenti per velocizzare le operazioni di fatturazione.

Grazie a Debitoor, emettere una fattura richiede meno di 1 minuto grazie alla possibilità di richiamare le informazioni del cliente e dei prodotti o servizi dalla base dati, oppure direttamente dalla rubrica del tuo cellulare. Inoltre, l’app consente di controllare se le fatture sono state saldate o meno, con possibilità di inviarle anche tramite WhatsApp, iMessage, Hangout e altre app di comunicazione. Una volta salvati i dati, tutte le nuove fatture vengono automaticamente compilate con le informazioni aggiornate, velocizzando il processo di fatturazione e riducendo le possibilità di errore. L’accesso può essere effettuato in tutta sicurezza anche tramite Touch ID.

L’app funziona anche offline e consente di creare e salvare le fatture anche se non si è connessi ad internet. Non appena online, è poi possibile finalizzare l’operazione e inviare il documento al cliente.

La creazione delle fatture è una delle parti migliori dell’app, visto che Debitoor consente di aggiungere il logo e di personalizzare il modello di ogni fattura, per differenziarsi dalla concorrenza. Un’apposita sezione consente poi di tenere sotto controllo le fatture non saldate, così da poter agire se necessario. Tutti i dettagli dei prodotto e dei servizi offerti possono essere salvati e modificati in qualsiasi momento, anche per riutilizzarli in una seconda occasione.

Molto importante, l’app consente di offrire ai tuoi clienti la semplicità dei pagamenti online quando aprono le tue fatture: puoi scegliere tra PayPal e il POS di iZettle a seconda delle tue necessità. Debitoor invia anche una notifica non appena il cliente apre la fattura. Lo stato della fattura viene poi automaticamente aggiornato: inviata, vista e saldata quando il pagamento viene registrato. Se si lavora con clienti stranieri, l’app consente di cambiare lingua e valuta per i singoli modelli di fattura.

Tramite versione web del programma di fatturazione è anche possibile inviare solleciti, note di credito o DDT e gestire la tua contabilità. Ogni nuova fattura o acquisto effettuato anche su app viene sincronizzato automaticamente nella versione web.

L’app si scarica gratuitamente su App Store. Quando termina il periodo di prova, puoi acquistare il piano che preferisci direttamente dalla app con il tuo conto iTunes a partire da 6,99 € al mese (IVA inclusa). L’abbonamento viene rinnovato automaticamente 24 ore prima che il periodo corrente termini. Puoi cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento andando alle impostazioni del conto continuando ad avere accesso alle funzioni fino alla fine del periodo corrente.

Debitoor è stata realizzata con React Native, il codice open source di Facebook. Insieme a Frameword Redux, React Native permette di creare un codice chiaro e strutturato così che sia possibile costruire e introdurre delle nuove funzioni in tempi brevi. Molte altri funzioni verranno infatti  aggiunte pian piano nei prossimi mesi per rendere sempre più completa la gestione della propria attività.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store