Apple Dubai Mall, ecco le foto dell’apertura

Il 27 aprile è stato inaugurato l’Apple Store Dubai Mall, una splendida struttura che si affaccia sul Burj Khalifa e la Dubai Fountain. Ecco le splendide foto di questa giornata.


L’Apple Store Dubai Mall sarà uno degli store più importanti di tutto il Medio Oriente, sia per la sua architettura che per le sue dimensioni. Il negozio affaccia sul Burj Khalifa e la Dubai Fountain, con vetrate enormi che danno una visuale perfetta di questi splendidi posti. Lo store si divide su due piani ed è in grado di ospitare migliaia di persone, con uno spazio dedicato ai clienti pieno di alberi, mobili in legno e tavolini.

In questo store saranno organizzati diversi eventi e seminari sia per utenti pro che per chi è alle prime armi e vuole imparare ad utilizzare macOS, iOS e le altre piattaforme Apple.

Per mitigare il clima di Dubai, insieme a Foster Apple ha progettato diciotto “Solar Wings” motorizzate di oltre 11 metri di altezza che rispondono alle condizioni ambientali in continuo cambiamento. Quando il sole è nel suo momento più caldo, raffreddano il negozio, e in serata si aprono per accogliere tutti nella terrazza pubblica.

Ispirato dalla tradizionale Mashrabiya araba, ciascuna “Solar Wing” è fabbricata localmente da 340 aste di polimero rinforzate in fibra di carbonio e, con la loro larghezza di quasi 55 metri, i 18 pannelli costituiscono una delle più grandi installazioni di arte cinetica al mondo.

Da ieri è anche iniziato il Today ad Apple annunciato dall’azienda pochi giorni fa e dedicato a sessioni per intrattenere e insegnare l’uso avanzato dei principali software Apple.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News