I brani di Apple Music saranno integrati su Musical.ly

A partire da oggi, e con una mossa inaspettata, Apple Music collaborerà con la piattaforma Musical.ly di video musicali realizzati dagli utenti.

Lanciato tre anni fa anche su App store, Musical.ly può essere definito come un social network di intrattenimento che consente agli utenti di creare e condividere brevi video musicali, partendo anche da brani famosi. Ad oggi, la piattaforma vanta oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo e continua a crescere giorno dopo giorno soprattutto tra i più giovani.

I cosiddetti “musers” registrano brevi video e li condividono tramite app, così da farli vedere a tutto il mondo. L’integrazione con i brani è realizzata davvero bene e l’utente ha anche la possibilità di sincronizzare il cantato e di applicare degli effetti. I video possono essere registrati anche su canzoni originali condivise da altri utenti. Inoltre, come in ogni social network, gli utenti possono visualizzare i video degli amici, sfogliare le liste di brani popolari e visualizzare i profili degli utenti più attivi e cliccati.

Molti artisti famosi come will.i.am e Hailee Steinfeld hanno già portato i loro brani su Musical.ly per promuovere nuovi singoli.

Con l’integrazione di Apple Music, su Musical.ly saranno presenti molti più brani da poter utilizzare per creare video, con la piattaforma che sarà portata dagli attuali 30 a 120 paesi. Inoltre, gli abbonati ad Apple Music potranno ascoltare per interno le canzoni, e non solo piccoli spezzoni. Per Apple, questa scelta rappresenta una strategia di marketing volta a far conoscere il più possibile Apple Music, soprattutto tra i più giovani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News