La custodia dodocool per iPhone 7 con stand integrato – Recensione

dodocool propone una nuova custodia per iPhone 7 che non solo offre un’elevata protezione, ma integra sul retro un comodo stand.

La custodia misura 14,8 x 7,8 x 1,4 cm e pesa 59 grammi. E’ realizzata in silicone con colorazione bianca e grigia (esiste anche la variante in nero). Sul lato sinistro è presente il foro per il tasto vibrazione, mentre i tasti volume sono coperti e protetti dalla custodia, con finitura grigia.

Sull’altro lato, viene coperto anche il tasto di accensione e troviamo una serie di fori che coprono gran parte del profilo destro.

La custodia sporge di qualche millimetro nella parte anteriore, così da evitare il contatto diretto dello schermo con eventuali superfici sulle quali viene poggiato. Nella parte inferiore, troviamo un comodo foro per la porta Lightning e dei fori in prossimità di speaker e microfono.

La parte posteriore è quella più interessante. Oltre al logo dodocool in basso, al foro in prossimità del logo Apple e all’apertura per la fotocamera e relativo flash (la custodia non provoca alcun tipo di problema durante lo scatto delle foto), troviamo un anello che fa da vero e proprio stand.

L’anello è applicato alla custodia tramite un inserto in metallo di buona qualità. Una volta aperto e regolato come preferiamo, questo anello consente di poggiare l’iPhone in verticale o orizzontale e di utilizzarlo in tutta sicurezza, visto che lo stand regge bene anche se utilizziamo il touchscreen. Tra l’altro, l’anello è girevole e può essere regolato a 360 gradi.

Il silicone garantisce una buona protezione, anche grazie alle parti laterali rinforzate in TPU che evitano danni in caso di brusche cadute. Peso contenuto, design molto carino. Si tratta di una soluzione valida per chi cerca protezione e comodità in un unico accessorio.

Disponibile su Amazon al prezzo di 7,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori