Pictionary, il famoso gioco di disegno arriva su iPhone

Buona notizia per tutti gli appassionati del famoso gioco di disegno Pictionary. Il gioco di disegno per eccellenza prende vita su iPhone e iPad grazie al nuovo titolo apparso oggi su App Store. Scopriamolo meglio.

Conoscete Pictionary? Wikipedia lo descrive così:

Pictionary è un popolare gioco da tavolo a squadre, pubblicato dalla casa editrice Parker Brothers nel 1985. L’idea centrale del gioco consiste nel tentativo di indovinare una parola o frase segreta che un giocatore deve suggerire ai propri compagni di squadra disegnando su un foglio di carta.

In questo gioco per iOS, che chiaramente riprende il famosissimo gioco da tavolo, arrivano due modalità di gioco. La prima è una modalità in single-player e ci permette di disegnare in solitaria quello che ci viene proposto. La seconda modalità è in multiplayer e ci permette di giocare contro altri utenti in tempo reale.

Pictionary quindi arriva su mobile con un’interfaccia ottimizzata e con tutti i dettagli curati al meglio. Che si fa nel gioco? Dovremo usare il tempo a nostra disposizione per disegnare e indovinare migliaia di parole di varie categorie, improvvisare capolavori creativi e sfidare gli amici.

La descrizione del gioco ci mette subito a disposizione la filosofia alla base del gioco: “Come disegneresti “fresco come una rosa”? E come te lo immagini il bozzetto della parola “dignità”?”

Chiaramente non dovremo essere abili artisti per giocare in quanto basterà provare a trasmettere i concetti.

Le features più interessanti del gioco:

  • Due avvincenti modalità di gioco
  • Migliaia di parole in varie lingue
  • Scrigni premio stracolmi di brillanti tesori
  • Interfaccia dinamica, animazioni divertenti e personaggi adorabili
  • Progressi, strumenti e nuovi colori

Il gioco pesa circa 201MB, è localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store