Apple Dubai Mall apre il 27 Aprile

Apple ha ufficializzato l’apertura del nuovo Apple Store Dubai Mall, che sarà inaugurato il 27 aprile.

Questo nuovo store ha facciata curva di 88 metri e una balconata che si affaccia sul Burj Khalifa e la Dubai Fountain. Ideato come uno spazio per la comunità, Apple Dubai Mall servirà anche come luogo per guardare gli show serali della fontana e ospitare “Today at Apple”, la nuova concezione Apple di esperienza negli store, annunciata oggi.

Apple Dubai Mall ospiterà inoltre anche eventi di alto profilo come musica dal vivo, conversazioni personali con registi e fotografi e workshop dal vivo con alcuni dei migliori talenti a livello mondiale. Fra gli eventi previsti il giorno di apertura ci saranno ‘Arte live’ con Myneandyours, e Artist Duos con il musicista Hamdan Al Abri e l’artista Sultan Al Ramahi.

Per mitigare il clima di Dubai, Foster ha progettato diciotto “Solar Wings” motorizzate di oltre 11 metri di altezza che rispondono alle condizioni ambientali in continuo cambiamento. Quando il sole è nel suo momento più caldo, raffreddano il negozio, e in serata si aprono per accogliere tutti nella terrazza pubblica. Ispirato dalla tradizionale Mashrabiya araba, ciascuna “Solar Wing” è fabbricata localmente da 340 aste di polimero rinforzate in fibra di carbonio e, con la loro larghezza di quasi 55 metri, i 18 pannelli costituiscono una delle più grandi installazioni di arte cinetica al mondo.

I primi due negozi Apple negli Emirati Arabi Uniti hanno accolto oltre 4 milioni di visitatori da quando hanno aperto a Dubai e Abu Dhabi 18 mesi fa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News