Apple assume Jeff Norris, ex-NASA esperto in realtà aumentata

Apple sceglie ancora ex-ingegneri NASA e assume Jeff Norris, esperto in realtà aumentata che ha fondato la Mission Operations Innovation Office proprio nella NASA.

Norris lavora in Apple già da diversi mesi come senior manager del team che si sta occupando di realtà aumentata. Questo team è guidato da Mike Rockwell e, secondo gli ultimi rumor, starebbe lavorando alla realizzazione di visori smart per realtà aumentata e funzioni di AR da applicare ai futuri iPhone.

Prima di entrare in Apple, Norris ha lavorato per anni alla NASA, dove tra le altre cose ha fondato il Mission Operations Innovation Office per lo sviluppo di interfacce legate all’interazione umano-macchina, grazie all’utilizzo di tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata. Norris ha anche realizzato il sistema basato su Microsoft HoloLens utilizzato dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.


Questa assunzione conferma il grande interesse di Apple verso la tecnologia di AR, come più volte confermato dallo stesso Tim Cook. Alcuni documenti trapelati nei giorni scorsi hanno fatto capire che l’azienda starebbe lavorando anche ad un vero e proprio visore hardware di AR.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News