After Ice: scopri gli effetti del riscaldamento globale mediante la realtà aumentata

Gli sviluppatori secondverse pubblicano su App Store una nuova e particolare applicazione gratuita che vi svelerà i cambiamenti climatici futuri sfruttando la realtà aumentata.

VEDI SU APP STORE

E’ ormai evidente che la nostra amata Terra stia variando drasticamente il clima. Gli esperti continuano a pubblicare studi importanti in merito, si tengono riunioni a livello mondiale dove si riuniscono i potenti della Terra per decidere sul da farsi, Blog e siti pubblicano i cambiamenti comparando foto di qualche anno fa con la situazione di oggi. Che le cose stiano prendendo una piega non buona, è orami chiaro a tutti; tra smog e inquinamento globale, la nostra Terra non poteva che subire danni nel corso degli anni, tra cui anche lo scioglimento dei ghiacciai.

L’idea di utilizzare After Ice è quella di farci capire come potrebbe variare la situazione se le cose non dovessero cambiare. Il clima subirà variazioni a dir poco eclatanti rispetto alle situazioni attuali, il livello del mare salirà ed i luoghi che oggi possono essere visitati a piedi oppure in bici, un giorno potrebbero essere sommersi dall’acqua per via degli effetti del riscaldamento globale. After Ice simula tale situazione mostrandoci oggi quello che potrebbe essere già nel 2080, sfruttando i dati pubblicati dalla NASA / GISS e NPCC e la realtà aumentata. Secondo quanto riportato nella relativa scheda App Store, quello che visualizzeremo sullo schermo risulterà più preciso se saremo in un raggio di 100 miglia da New York. L’app è stata realizzata in collaborazione tra il visual artist Justin Brice Guariglia e gli award-winning app development studios Strange Flavour.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News