Noreve lancia i suoi cinturini per Apple Watch, ecco la nostra prova!

Noreve, azienda francese specializzata nella creazione di “case” eleganti e di qualità per smartphone e tablet, ha appena realizzato un nuovo prodotto. Si tratta di cinturini per Apple Watch; una linea di cinturini premium, realizzati con cura in vera pelle. Non parliamo di prodotti economici ma di prodotti di alta qualità. Scopriamone uno nella nostra prova.

Abbiamo sempre avuto piacere nel recensire i prodotti realizzati da Noreve che, nonostante il design non sempre “standard” e a volte un po’ troppo particolare, hanno sempre assicurato qualità e una grande resistenza. Ora abbiamo provato un nuovo cinturino per Apple Watch, realizzato proprio da quest’azienda francese e vi riportiamo le nostre considerazioni.

Partiamo dal packaging, in pieno stile Noreve come tutti gli altri. Si tratta quindi di una bella confezione con dentro un sacchetto nel quale troviamo il prodotto in questione, imballato in una pellicola sigillata. Ottima l’attenzione al dettaglio quindi, che ci fa subito intuire quanto il prodotto sia premium.

Il cinturino che abbiamo provato è di colore giallo ed è davvero molto piacevole, soprattutto in questo periodo dell’anno. Non è sgargiante o troppo vistoso e riesce ad essere sempre piuttosto elegante, su qualsiasi tipo di abbinamento con maglioni, giacche e camicie. Si abbina bene anche alle diverse watch-faces di Apple Watch (non a tutte ma a parecchie). Chiaramente, in base ai gusti degli utenti, sono disponibili tantissimi colori differenti anche la pelle utilizzata è la medesima. Vi elenchiamo i colori di seguito:

  • Nero
  • Bianco
  • Grigio
  • Arancione
  • Giallo
  • Rosa
  • Rosso
  • Blu
  • Marrone
  • Blu Marino

Possiamo chiaramente scegliere, in fase d’ordine, la misura del cinturino che stiamo acquistando quindi se per Apple Watch in versione da 38mm o per Apple Watch in versione da 42mm e la finitura degli inserti (silver o nera). Nella nostra prova abbiamo avuto modo di provare una variante con inserti neri e non silver per esigenze di magazzino anche se una con inserti silver sarebbe sicuramente stata meglio sul nostro Apple Watch in acciaio. La variante nera è perfetta per i modelli di colore nero (sia per le versioni in alluminio che per quelli in acciaio).

Il cinturino è realizzato al 100% in vera pelle, con conciatura denominata dall’azienda “vegetale a base di cucchiaio di legno” e con impuntatura semplice tono su tono. Si tratta di un prodotto che si adatta bene al polso seppure non risulti troppo morbido. Ha la giusta consistenza insomma e sicuramente riuscirà a resistere davvero tanto. Comodo anche per tutta la giornata, il cinturino rende piuttosto elegante il nostro Apple Watch e restituisce un ottimo feeling al tatto e alla vista. Al suo interno troviamo anche un’incisione specifica che sottolinea l’anima “made in France” del prodotto.

Leggermente scomodi i due passanti che sono sin troppo stretti alle volte e che non si posizionano con tanta facilità. Il cinturino però riesce tranquillamente ad adattarsi a diversi tipi di polsi. Abbiamo accuratamente fatto provare il cinturino a diverse persone per capire come si adattasse alle diverse misure del polso.

Si vede che questo è un prodotto davvero ottimo e destinato a chi cerca qualcosa di molto più particolare rispetto ai cinturini sportivi o in acciaio. Se siete interessati, vi alleghiamo di seguito il link al sito ufficiale per maggiori informazioni e per acquistare il cinturino in questione al prezzo di 155€ (con il codice IPHONI17 c’è anche il 10% di sconto).

Il prezzo non è irrisorio ma, come dicevamo ad inizio recensione, si tratta di un prodotto premium e di ottima qualità. Certo, alla stessa cifra ci sono i cinturini originali Apple (quelli in pelle classici), che si adattano molto meglio al design di Apple Watch in quanto sono stati studiati dalla stessa casa produttrice dello smartwatch, ma se volete una variante ugualmente valida, elegante e di lusso, questa è una delle migliori soluzioni alternative.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori