Beneficenza Apple: 1$ al WWF per gli acquisti negli Apple Store tramite Apple Pay

21 aprile 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Per la Giornata della Terra, Apple ha deciso di dare in beneficenza 1$ per ogni transazione Apple Pay effettuata nei suoi negozi.

Negli USA, a partire da oggi e fino al 28 aprile, Apple regalerà al WWF 1$ per ogni acquisto effettuato negli Apple Store tramite piattaforma Apple Pay. Si tratta di una splendida iniziativa, avviata per celebrare al meglio la Giornata della Terra di domani 22 aprile.

Il WWF è da anni partner di Apple per questo tipo di iniziative benefiche. L’anno scorso, con una campagna simile furono raccolti 8 milioni di dollari. Tra l’altro, il WWF è stata una delle prime organizzazioni benefiche ad aprire le donazioni tramite Apple Pay.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • francesco1996

    Che grossissimo sforzo! Li porterà sicuramente al fallimento… e poi per una intera settimana!!

  • mattewre

    Si, per una settimana è ridicolo. Fosse per sempre era qualcosa di carino: avrebbero invitato gli utenti ad usare Apple Pay e comunque la donazione complessiva sarebbe sostanziosa visto il volume di acquisti nei negozi.

  • Neu

    Apple non è una Onlus… nel frattempo lei fa queste cose; Samsung,Microsoft e Company cosa fanno?

  • CAIO MARIOZ

    Esistono già le donazioni WWF tramite Apple Pay, non ce n’è bisogno

  • mattewre

    Si, ma in questo caso l’€ ce lo metterebbe Apple quando compro ad esempio iPhone allo store 😛

  • CAIO MARIOZ

    Se mi interessa la causa dono a prescindere da queste micro donazioni, che poi sono sempre tuoi soldi

  • francesco1996

    E basta con sta cavolo di onlus, ormai vi siete imparati sta parola e non vi ferma più nessuno. Sono del parere che se una cosa la si vuole fare la si deve fare bene altrimenti meglio non farla per niente… avrebbero potuto benissimo dare un 5%, per una settimana non sarebbe stata una grande perdita e avrebbero mostrato un reale interesse più che una spilorcia mossa di marketing…

  • Roberto

    Ci sono le fondazioni, ad esempio, tanto per citarne una, la “Bill & Melinda Gates Founation” sono decenni che sostiene e aiuta in modo concreto le popolazioni del terzo mondo.

  • Ampe

    Ma vi rendete conto di cosa significhi 1$ a transazione su ogni apple pay per una settimana? Sono milioni

  • francesco1996

    Si, milioni risparmiati per Apple. Neanche l’articolo hai letto… vale sono per gli acquisti fatti negli Apple Store. In questo modo i suoi negozi eviteranno di pagare le commissioni sui pagamenti dei principali circuiti…

  • Roberto

    Se non ricordo male Tim Cook ha sempre espresso l’intenzione di utilizzare, in forma privata, la sua intera fortuna per scopi filantropici. Probabilmente a livello aziendale é un po’ più complicato fare beneficienza dal momento che poi c’è poi da rendere conto ad un consiglio di amministrazione e a gli azionisti.

  • Neu

    Onestamente, esclusa quella privata di Bill Gates (quindi non direttamente la Microsoft), le altre non le ho mai sentite nominare…Apple è in prima linea per le questioni legate al rispetto dell’ambiente e dei diritti, questo è indiscutibile

  • Neu

    Infatti Apple le cose le fa e le fa bene. Basta guardare il suo impegno per diventare un’azienda 100% ecosostenibile (e non lo dico io ma Greenpeace). L’anno scorso aveva fatto una cosa simile con gli acquisti in App sull’App Store… Apple può essere attaccata su tutto tranne che sulla questione ambiente

  • francesco1996

    Per ora sono solo parole e altra pubblicità, vedremo i fatti…

  • Neu

    Ah no perché con Apple Pay non si pagano le commissioni 😅

  • francesco1996

    Si ma sicuramente saranno inferiori, Apple Pay genera un guadagno anche per Apple.

  • Roberto

    Assolutamente. Non era mia intenzione voler sminuire Apple

  • Neu

    lo 0,15% se vogliamo essere precisi, direi che è molto basso

  • Neu

    Si si avevo capito, volevo solo sottolineare come Apple sia un pò l’azienda tecnologica che maggiormente si dà da fare su questo fronte 😄

  • ElectroNguy

    Apple dal Q1 2016 al Q1 2017 compresi ha venduto circa 400 milioni di dispositivi tra iphone, ipad e mac (quindi senza considerare watch e accessori vari), ammettiamo che Apple riesca a fare gli stessi numeri se non di più visto che i pagamenti tramite Apple pay potrebbero aumentare senza problemi e così anche le vendite stesse dei suoi prodotti. Ma consideriamo un minimo, ammettiamo che l’1% venga pagato con Apple pay? sono 4 milioni di dollari di donazioni per una singola associazione (per quanto grande sia). Quando potrai fare di più allora potrai lamentarti (sempre ingiustamente perché le donazioni non si valutano in base a chi da di più o chi meno)