Apple rilascia le API web per le Live Photo

21 aprile 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha rilasciato le API JavaScript per Live Photo, dando la possibilità agli sviluppatori di rendere compatibili anche i siti web con questa tipologia di foto.

Queste nuove API basate su JavaScript rendono più semplice incorporare le Live Photo nei siti web, e non solo su iOS e macOS. Il nuovo LivePhotosKit JS API contiene il codice necessario da integrare in un sito web per renderlo compatibile con le Live Photo e consentire agli utenti di visualizzare questo tipo di contenuti anche sul web. La riproduzione può essere gestita automaticamente o lasciata in modalità manuale a favore dell’utente che naviga sul sito.

Maggiori info sono disponibili qui.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • gianluca iO

    Ottimo, anche se un po’ in ritardo. Aiuta alla loro diffusione.

  • Alexiss079

    Anche, sperando che alla fine una persona possa scaricarli come quelle normali.

  • diavolodeejay

    teoricamente sarà possibile, dato che nel server del sito web deve essere presente sia la versione foto statica, che il video in formato .mov che è la live photo