Un documento interno svela il Visore AR di Apple?

Un documento interno trapelano in queste ore fornisce alcuni indizi su un possibile visore AR che Apple starebbe testando nei suoi laboratori. Il documento in oggetto riguarda i report sugli infortuni di lavoro capitati all’interno del campus.

Gizmodo riferisce di avere acquisito questo documento interno che elenca gli incidenti sul luogo del lavoro capitati negli ultimi mesi nel campus Apple. Questo report sarebbe stato inviato erroneamente a centinaia di dipendenti Apple, e non solo ad alcuni dirigenti selezionati come da prassi; proprio per questo motivo il suo contenuto è stato diffuso online.

Nel report sono elencati oltre 70 incidenti, alcuni davvero curiosi e particolari (c’è chi è stato investito dalle auto elettriche che servono a muoversi nel campus o chi si è scottato con il forno in mensa) e altri che invece ci forniscono diversi indizi sui possibili futuri prodotti dell’azienda.

Il documento si riferisce agli incidenti capitati nei mesi di febbraio e marzo, e due di questi riguardano infortuni agli occhi per due dipendenti che stavano testando un nuovo tipo di occhiali: “L’utente ha consigliato di condurre un ulteriore studio dopo aver avuto un disturbo agli occhi e aver dichiarato di poter vedere il flash laser in diversi punti delle lenti durante il test”. E ancora: “Il dipendente ha riportato dolore agli occhi dopo aver lavorato con un nuovo prototipo, il che fa pensare che tali problemi possano essere associati al suo utilizzo. Il dipendente ha notato che il sigillo di sicurezza era stato rotto e ha pensato che l’unita potrebbe essere stata manomessa“.

Secondo la fonte che ha inviato questo documento a Gizmodo, il prototipo menzionato nei documenti sarebbe proprio un nuovo visore AR che Apple starebbe sviluppando nei suoi laboratori e che potrebbe essere presentato nel 2018.

Tra gli altri incidenti curiosi, c’è chi si è fatto male con le Apple Pencil, o chi si è infortunato al ginocchio durante una sessione di sci a Tahoe per testare alcune funzionalità dell’Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News