Tim Cook celebra la presidente della Didi Chuxing

Il CEO di Apple Tim Cook ha pubblicato un breve testo dedicato a Jean Liu, Presidente della Didi Chuxing da poco inserita dal Time nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo.

Nel 2016, Apple ha investito 1 miliardo di dollari nella Didi Chuxing, azienda leader in Cina dei servizi di ride-sharing e noleggio con conducente in stile Uber. Cook spiegò quell’investimento come una opportuità per saperne di più su alcuni segmenti del mercato cinese e delle strategie nell’automotive.

Ecco il testo che Tim Cook ha voluto dedicare alla presidente dell’azienda, Jean Liu:

Con Didi Chuxing, la start-up di ride-sharing e servizio taxi-taxi, Jean ha costruito una piattaforma di trasporto che offre comodità e flessibilità per decine di milioni di pendolari in Cina.

Lei e il suo team stanno riuscendo a migliorare l’efficienza di Didi con algoritmi innovativi e una gran mole di dati, che servono ad ottimizzare anche la congestione sulle strade. Analizzando i modelli pendolari e i flussi di punta nelle strade cinesi, Didi può aiutare i pendolari ad evitare il traffico grazie all’utilizzo del servizio offerto da Didi.

Nel frattempo, Apple continua i suoi lavori per la piattaforma di guida-autonoma, forse anche con l’aiuto della Didi Chuxing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News