Il documentario su Clive Davis arriverà in esclusiva su Apple Music

Apple si è garantita i diritti per un nuovo documentario di Clive Davis, che verrà pubblicato inizialmente e in streaming solo su Apple Music.

Il documentario si basa sull’autobiografia di Clive Davis, uno dei più importanti produttori musicali al mondo. Questa notizia conferma ancora una volta che Apple Music non vuole offrire solo musica streaming, ma anche importanti contenuti video come spettacoli TV, film e documentario dedicati sempre al mondo della musica.

Il nuovo documentario che vedremo presto in streaming su Apple Music si chiama “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives” e si basa sull’autobiografia bestseller del produttore musicale Clive Davis. Il film è prodotto dalla The IM Global e dalla Scott Free Productions.

Queste le parole del protagonista: “Apple è un innovatore globale che ha rivoluzionato la distribuzione della musica. Per me è commovente poter condividere la musica e le storie uniche che hanno modellano la mia carriera con i milioni di abbonati ad Apple Music in tutto il mondo. Sono contento di lavorare con Apple per continuare questo viaggio incredibile”. 

Il film sarà premiato al Tribeca Film Festival con la partecipazione di Aretha Franklin, Jennifer Hudson, Earth, Wind & Fire, Dionne Warwick, Carly Simon e Barry Manilow. Al momento non sappiamo quando il documentario sarà disponibile su Apple Music.

Davis è un produttore leggendario, che ha influenzato per decenni centinaia di musicisti. Ha vinto cinque Grammy e fa parte della Rock and Roll Hall of Fame, riconoscimenti ottenuti per la sua carriera che ha contribuito a far conoscere al mondo artisti come Bruce Springsteen, Whitney Houston, Santana, Aretha Franklin, Barry Manilow, Patti Smith, Alicia Keys e Sean “Puffy” Combs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News