Google Maps si aggiorna: Timeline, nuovo widget “Indicazioni stradali” e integrazione con iMessage

19 aprile 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha rilasciato un importante aggiornamento di Maps, aggiungendo due novità relative ai widget e all’integrazione con iMessage, oltre alla funzione Timeline.

Con questo update, adesso è possibile attivare il widget “Indicazioni stradali” per visualizzare le info sulla navigazione passo-passo anche dalla schermata di blocco dell’iPhone. Inoltre, ora è possibile utilizzare la nuova app iMessage per condividere la tua posizione corrente con i contatti senza abbandonare la conversazione.

Google ha anche inserito la nuova funzione Timeline, che permette di visualizzare tutti i luoghi visitati negli ultimi giorni, settimane e mesi. L’interfaccia di TimeLine è facilmente personalizzabile e permette di modificare anche nomi e indirizzi per assicurarsi che tutto sia il più preciso possibile. Tali luoghi possono essere visualizzati su una mappa ed è anche possibile vedere la distanza totale percorsa e con quale metodo di viaggio (auto, a piedi, ecc…).

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • emi

    Ho come l’impressione che iMessage lo usino in 5, fintanto che rimarrà esclusiva Apple…

  • Andrea

    Si ma ha perso l’app per Apple Watch…

  • ROOT

    Anche se dovesse essere esteso ad altre piattaforme, la popolarità aumenterà ma non drasticamente. Ormai le applicazioni di messaggistica sono già consolidate nel mercato (immaginati che app multi-piattaforma come Telegram hanno avuto “scarsa” popolarità a fin dei conti).

  • emi

    Si è vero