Altri tre fornitori Apple diventano “green”

Apple ha annunciato che altri tre produttori di componenti per iPhone, iPad e Mac utilizzeranno esclusivamente energie rinnovabili per costruire tali parti.

Apple è sempre stata attenta all’ambiente e all’utilizzo di energie rinnovabili, tanto che gran parte delle sue attività e dei suoi server sono alimentati a impatto zero. Nel corso degli ultimi due anni, gli sforzi dell’azienda si sono concentrati anche nel collaborare con i vari partner per spingerli ad utilizzare energie rinnovabili durante la produzione di componenti che saranno poi utilizzati sui vari dispositivi Apple.

Le ultime tre aziende a sposare questa iniziativa sono state Compal Electronics, Sunwoda Electronic Co e Biel Crystal Manufactory Ltd. In totale, ora sono sette i fornitori Apple che utilizzano esclusivamente energia rinnovabile per costruire i pezzi ordinati dall’azienda. Solo un mese fa, anche il fornitore giapponese Ibiden aveva annunciato di utilizzare il 100% di energia rinnovabile per tutti i suoi lavori, anche non legati alle forniture per Apple.

In totale, Apple ottiene da fonti rinnovabili il 96% dell’energia necessaria per le sue attività in tutto il mondo. Anche il prossimo Apple Park sarà alimentato esclusivamente da energie rinnovabili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News