Apple TV utilizzata dal 5% delle famiglie USA con connessione Wi-Fi

Gli ultimi dati pubblicato da comScore dimostrano che il 5% delle famiglie negli Stati Uniti in possesso di una connessione Wi-Fi utilizzano una Apple TV. La TV box di Apple è la quarta piattaforma più popolare dopo Roku, Amazon FireTV e Google Chromecast.

comScore fa notare che, nonostante la crescita dei video on-demand, la TV in diretta rappresenta ancora l’84% di tutte le visioni, contro il 14,9% della TV in differita e appena l’1.1% dei video on-demand. Tuttavia, se si prendono in considerazione solo i più giovani, allora il tempo speso a guardare i media digitali supera quello dei programmi TV in diretta.

Per quanto riguarda i servizi streaming, Netflix è leader del mercato con una percentuale che arriva quasi al 40%, seguida da YouTube al 27% e da Amazon Video al 17%. Scende Hulu, che ora non arriva al 10%. Per quanto riguarda le TV Box, al primo posto troviamo Roku al 18%, al secondo posto Amazon FireTV al 12%, al terzo posto Google Chromecast all’8% e al quarto posto Apple TV al 5% di diffusione tra le famiglie USA che hanno una connessione Wi-Fi in casa.

La diffusione dello streaming video ha fatto aumentare anche l’utilizzo degli smartphone per la visualizzazione di questi contenuti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV