Twist Plus, la charging station con prese internazionali che si usa anche con l’alimentatore dei MacBook – Recensione

Per chi viaggia spesso all’estero o vuole semplicemente una charging station completa, con 4 porte USB e possibilità di collegarla al trasformatore di MacBook e MacBook Pro, arriva sul mercato italiano l’interessante Twist Plus.

Twist Plus ha una forma a pistola che nasconde al suo interno ben 4 porte USB e 3 prese internazionali, oltre ad una porta di alimentazione da utilizzare con il trasformatore di MacBook e MacBook Pro. Il prodotto è realizzato in resistente plastica rigida di colore bianco, con tasto e logo anteriore di colore giallo presenti rispettivamente nella parte laterale e nella parte frontale. Le dimensioni sono di 58 x 58 x 86,5 mm e 175 grammi di peso.

Questo particolare prodotto consente di ricaricare contemporaneamente fino a 4 dispositivi USB, compresi iPhone e iPad, utilizzando le tre prese elettriche integrate al suo interno.

Un comodissimo meccanismo a rotazione, infatti, permette di far fuoriuscire alternativamente le principali prese mondiali (Europa, Australia, UK, USA) che possono quindi essere utilizzate anche quando siamo all’estero. Per far ruotare la ghiera è sufficiente premere l’apposito tasto giallo e ruotare il meccanismo.

Il tutto, è integrato all’interno di un prodotto dalle dimensioni contenute, che può facilmente essere portato in borsa.

Per i modelli Plus e Plus Duo, è anche disponibile una porta di alimentazione per il trasformatore di MacBook e MacBook Pro, grazie alla quale potremo ricaricare il nostro laptop Apple sfruttando proprio le tre perse internazionali.

Twist Plus è stato progettato per consentire agli utenti di avere un unico prodotto da portare in valigia, comodo e semplice da utilizzare per ricaricare più dispositivi anche contemporaneamente. Al suo interno è anche presente un fusibile di protezione che disattiva la ricarica in caso di problemi.

Si tratta quindi di una soluzione davvero comoda per chi viaggia spesso all’estero e non vuole portarsi dietro più alimentatori o adattatori. Tra l’altro, con un solo Twist Plus possiamo ricaricare contemporaneamente 4 dispositivi USB fino a 20W/4A di potenza (smartphone, tablet, fotocamere, accessori di vario tipo) e un MacBook o MacBook Pro.

Queste le caratteristiche tecniche:

  • AC Input: 100 ~ 240Vac
  • AC Max. Power: AC 125V ~ 3A / AC 250V ~ 3A
  • USB Output massimo: 5Vdc ~ 4.0A
  • USB Input: 100 ~ 250 Vac
  • usibile: 3A


Il prezzo è di 44,99€, disponibile qui. Twist offre anche altri modelli con e senza compatibilità con l’alimentatore dei MacBook e con un numero diverso di porte USB. iDistribution è il distributore unico per il mercato italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori