La funzione True Tone sarà integrata anche sui prossimi iPhone?

Un nuovo report pubblicato da Barclays parla ancora una volta dei prossimi iPhone, e in particolare della funzione True Tone che potrebbe essere integrata sui tre dispositivi in uscita entro fine anno.

true tone

Attualmente, la tecnologia True Tone è integrata solo nel display dell’iPad Pro da 9.7 pollici, ma stando a questo report Apple vorrà portarla anche sui tre iPhone che usciranno ad ottobre (iPhone 8, iPhone 7s, iPhone 7s Plus).

Il display dei nuovi iPhone integrerà un nuovo sensore di luce ambientale, probabilmente realizzato dalla AMS, in grado di regolare le tonalità di colore dello schermo in modo avanzato. Questo sensore a quattro canali di luce adatta automaticamente il colore e l’intensità del display per offrire una migliore esperienza all’utente, in base a quella che è la luce nell’ambiente circostante. Se, ad esempio, ci troviamo in una stanza scarsamente illuminata, il display sembrerà più caldo e tendente al giallo; se, invece, siamo all’esterno durante una giornata nuvolosa, il display sembrerà più freddo e tendente al blu.

Si tratta di una funzione simile a Night Shift presente su iPhone, ma in grado di regolarsi automaticamente e in qualsiasi condizione di luce. Potrebbe fare davvero la differenza averla sempre a disposizione su iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News