Il primo centro di ricerca e sviluppo Apple in Indonesia aprirà tra poche settimane

Il primo dei tre centri di ricerca e sviluppo Apple in Indonesia aprirà nel secondo trimestre del 2017, come confermato oggi da un portavoce del Ministero dell’Industria indonesiano. Intanto, oggi iniziano le vendite dell’iPhone 7 nel paese.

Alcune settimane fa, Apple aveva confermato l’intenzione di investire 44 milioni di dollari per aprire tre centri di ricerca e sviluppo in Indonesia. Il primo di questi tre centri sarà inaugurato nel secondo trimestre del 2017 nella città di Tangerang situata nella regione del Banten. Il centro svilupperà anche un programma di formazione per 400 studenti locali e fornirà tutti gli strumenti necessari agli sviluppatori per creare app iOS da pubblicare su App Store.

Questi centri di ricerca e sviluppo verranno aperti per poter vendere gli iPhone in Indonesia, visto che una recente norma impone ai produttori che vendono telefoni 4G di investire nel paese per poter commercializzare i propri dispositivi.

Non è un caso, quindi, che le vendite dell’iPhone 7 inizieranno proprio oggi, ad un giorno dall’ufficializzazione dell’accordo tra Apple e il governo indonesiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News