Apple assume un ex-dirigente YouTube esperto in contenuti video

Apple ha assunto Shiva Rajaraman, ex dirigente di YouTube e Spotify, oltre che grande esperto di video online e di strategie legate proprio ai contenuti dei video.

Secondo le prime indiscrezioniRajaraman lavorerà ad una varietà di progetti nel team software guidato da Eddy Cue e si occuperà principalmente di contenuti video. La sua esperienza maturata prima in YouTube e poi in Spotify servirà ad Apple per migliorare la sua strategia di contenuti video da offrire su Apple Music e Apple TV.

Quando era dirigente di YouTube, Rajaraman è stato uno dei principali artefici di importanti partnership come quella con Disney e con artisti di fama internazionale. In Spotify, Rajaraman è riuscito a strappare accordi di licenza con Time Warner e NBC per i contenuti video.

In Apple, il neo-assunto lavorerà soprattutto su Apple Music, proprio con l’obiettivo di trovare nuove partnership e aumentare i contenuti video offerti dalla piattaforma. Non è escluso un suo coinvolgimento per migliorare anche la piattaforma Siri.

L’intento di Apple è quello di offrire il maggior numero di contenuti originali e di cercare di competere con le offerte della concorrenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News